Racconto me stessa, con il passo che decido io. È con questo ambizioso intento che Marianna Penna, esperta di comunicazione e di marketing strategico, fondatrice della Wow Agency & Academy, lancia per la seconda edizione del “Wow Festival – il soul marketing per l’imprenditoria femminile”, una kermesse , vera esperienza filosofica e dell’anima, che ha preso il via il 6 marzo presso la libreria IoCiSto. Per scrivere insieme alle altre donne un nuovo e più luminoso capitolo della propria storia.
Attualissimo e pregnante il tema scelto per questa edizione: “Io sono il racconto. Stupisci con la tua storia”. La mission del mese, infatti, è quella di aiutare la donna a ri- costruirsi e a reinventarsi anche attraverso i no. Quelli che salvano e che spesso fatichiamo a dire.
Un format innovativo portato in giro per sensibilizzare tutti ad approcciarsi al marketing in modo più umano e sostenibile. E’ un evento collettivo, dedicato in particolar modo a tutte le donne che hanno già un’attività in proprio o desiderano crearne una, che intendono fare finalmente squadra. un concetto che dobbiamo quanto prima fare nostro, per un futuro più facile. Il concept nasce durante la pandemia e si sviluppa in un percorso ibrido tra attività on line e in presenza. Vuole dunque delineare un percorso che parte dalla voglia di metterci – come collettività – in contatto con l’Io interiore per scoprire il nostro scopo nella vita, un cammino che è in continuo divenire.
Wow è acronimo di Women of Worth ovvero Donne di Valore, uno slogan ora più che mai potente e di buon auspicio.
Il contest è rivolto a donne, in Italia e nel Regno Unito, che desiderano avviare un’attività di impresa. Le concorrenti potranno partecipare con un proprio progetto che risponda ai quattro criteri previsti dal regolamento: un’idea geniale (autentica/originale/innovativa), impatto sociale (impatto economico, ambientale, culturale e/o ponte culturale),comunità (creare una rete, una comunità, basata sui valori di uguaglianza, inclusione e diversità), fattibilità (idea basata su un modello remunerativo efficiente che permetta la sua sostenibilità).
Come in una staffetta ideale, con la torcia- mimosa realizzata ad hoc dalla designer Patrizia Visone, founder del brand “Vitrizia”, il festival proseguirà a Londra, Milano, Roma per poi concludersi di nuovo all’ombra del Vesuvio, il 2 aprile, con la premiazione delle vincitrici del contest, presso l’Hotel San Francesco al Monte. Quest’ultime, rigorosamente una italiana e una inglese, riceveranno, inoltre, il premio realizzato dalla jewellery designer napoletana Elisabetta Marinelli e il supporto mentoring di quattro esperte, in diverse aree del marketing, del team dell’agenzia e Academy Women of Worth (Donne di Valore), oltre a quello di orientamento in ambito legale e finanziario, affinché il loro progetto possa prendere forma e immaginare il proprio domani nel segno deciso e al contempo romantico del magenta, un colore che sfugge a ogni etichetta. Proprio come la Donna.
Le adesioni al contest si chiuderanno venerdì 26 marzo 2023.
Gli appuntamenti del WOW festival: https://www.wearewowwomen.com/wow-festival
Per la conversazione sui social network:
#wowfestival2023 – #wowwalkthetalk – #wowimthenarrative – #wearewowwomen
Per info: https://forms.wix.com/f/7028753204913374198
Un’iniziativa davvero interessante! Sarebbe bello se ci fossero più iniziative di questo tipo nel nostro Paese. E concordo pienamente con l’ultima frase: la donna è un essere che sfugge a qualsiasi etichetta, ogni donna è diversa dall’altra e non si può sminuire lo spirito femminile con preconcetti limitanti, antiquati e stereotipati. Va colta in tutte le sue sfumature, anche quelle più cupe, e compresa nella sua complessità soprattutto di essere umano. Complimenti per il bell’articolo, kokeshi! 😉