Spread the love

“Regina ballava ed era un sogno, un incanto, il paradiso perduto, l’unico che mi sarebbe stato probabilmente concesso in questa vita senza tempo. L’avevo cercata in tutte le vite dimenticando ogni volta che lei apparteneva soltanto a sé stessa. La sera in cui l’avevo rivista, in quell’autunno beffardo, la mano prese a tremarmi proprio come allora. Era ancora la mia sordida dominatrice, tessitrice di inganni malinconici, donna crudele che tormentava le mie notti, rendeva interminabili i miei giorni e avvelenava i miei ricordi. Il tempo non l’aveva cambiata. E come poteva, il tempo, averla vinta su di lei? Era una tigre in trappola, in quella notte senza fine a cui l’avevo condannata”.

Inizia così una storia hard boiled e sinistra che vede come protagonista indiscusso Hitoshi, un killer di vampiri con la passione per il jazz. Il numero uno nel suo campo. Ed è, apparentemente, per questo che decide di ritirarsi all’apice del successo e della gloria. Ma la sua abilità è talmente nota che riceverà un ultimo incarico, uno che non può proprio rifiutare e che lo metterà a confronto con sé stesso e con il suo passato: deve ammazzare l’Imperatrice, il capo supremo di tutte le creature demoniache, signora oscura della notte sfuggita già a mille attentati nel corso degli anni. Ci riuscirà?

Sotto gli strali infingardi della stella Antares, meglio conosciuta come il Cuore dello Scorpione, e attorno a Hitoshi, una serie di personaggi alla deriva, che cercano di ammazzarsi l’un l’altro perché le loro faide lunghe secoli e secoli sono ben lungi dall’essere concluse. In un vortice di passioni e di inganni, la vicenda dell’assassino si intreccia con quella dell’affascinante Kimber, dell’ineffabile Regina, novella Salomè, e del suo tormentato amante, Richard.

La storia si dipana tra Londra e Tokyo, mischiando cultura anglosassone e nipponica con donne e uomini, dipartiti o quasi, che credono di muoversi mossi dall’odio e che invece cedono inaspettatamente all’unica forza davvero letale: l’amore.

Ed è questo il senso ultimo di questo romanzo, impreziosito dalla prefazione del giornalista e scrittore Giuseppe de Silva, edito dalla LFA PUBLISHER e disponibile in tutte le librerie dal 18 luglio.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Nel Cuore dello Scorpione”:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100094561097946

2 commenti

  1. Ooooh! Non c’è combinazione più bella e intrigante che quella formata da jazz e vampiri. <3
    Con queste premesse, non posso non interessarmi a questo libro che promette davvero bene. A proposito, kokeshi, sono contenta per il tuo successo letterario. Spero tu sia guidata da una stella più benevola di Antares. 😉
    Appena metterò le mani sul libro, ti farò sapere nel dettaglio che cosa ne penso. =)

Lascia un commento