Spread the love

Comunicato stampa

Ritorna in libreria, dal 20 marzo prossimo, con il suo ultimo romanzo dal titolo “LA SECONDA ORA” (LFA Publisher), Giuseppe Zecca. L’autore ha messo nero su bianco un raffinato poliziesco, con la collaborazione di Eleonora Belfiore, dalla forte introspezione psicologica.

“Cosa succede quando ti accorgi di esserti innamorata per la prima volta? È quello che si sta chiedendo Carolina de Bernardis, la figlia quindicenne di un noto ingegnere napoletano, mentre si reca a scuola. La ragazza sente le farfalle nello stomaco ma a quella bella sensazione se ne sovrappone un’altra, sfuggente, sgradevole.

È inquieta. Da tempo, si sente minacciata, spiata. E in quel giorno di maggio che profuma già di estate, il suo incubo diventa realtà.

È l’inizio di un’intricata vicenda che stravolgerà la vita di una studentessa modello del liceo artistico che frequenta dove dimostra tutto il suo talento nelle arti figurative.

I suoi familiari saranno coinvolti, loro malgrado, in un intrigo internazionale.

L’avvenimento getta ombre sull’idillio di quella famiglia esemplare e sulle persone che Carolina frequentava. Nulla, infatti, è come sembra. A cominciare dall’enigmatico Salvatore Marfella, il preside dell’istituto, un uomo evanescente in preda a mille demoni interiori e che sembra sapere più di quello che dice. O almeno così crede Michela Martone, la tenace ispettrice di polizia chiamata a risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

Sullo sfondo le strade di una città inquieta, Napoli, che mescola per sua natura verità e inganno, bellezza e degrado in ugual misura, il lettore verrà portato per mano in un vortice di misteri, segreti di Stato, di sedicenti fattucchiere e pericolose organizzazioni pseudopolitiche, di rivelazioni e di colpi di scena.

Pino Zecca firma un poliziesco dal ritmo serrato e dalla forte introspezione psicologica, a tratti brutale, che racconta una storia collettiva di perdizione e di rinascita.”

Il libro può essere richiesto presso tutte le librerie e attraverso il sito della casa editrice, le piattaforme Amazon, IBS, Feltrinelli, e Mondadori o prenotandolo presso gli store Feltrinelli o Amazon.

Lascia un commento